Chi siamo

L’attività principale della Proloco, è senz’altro quella di fare da coordinatore per tutte le associazioni, grandi e piccole, presenti sul territorio. Ci piace definirla la “madre” di tutte le associazioni perchè svolge un’importante lavoro di supporto e di collaborazione con le stesse per l’organizzazione di tutte le manifestazioni che si svolgono nel paese. Il calendario delle feste è infatti fitto di date nelle quali la Proloco svolge l’importante funzione di organizzatrice e coordinatrice.
La più imponente è senza dubbio il “Palio di San Jacopo”che negli anni è cresciuto fino a raggiungere livelli di spettacolarità molto alti grazie all’impegno costante dei tre Rioni Borgo Antico, Bufali e Monticello che insieme alla Proloco lavorano alla buona riuscita della manifestazione.
Per quanto riguarda l’attività svolta dalla proloco fino ad oggi vanno poi segnalate:

• Il Pane e Le Rose – Festa della Birra presso gli impianti sportivi di Gallicano, durante il mese di giugno 10 serate con ottima musica live, servizio ristorante, birreria e grapperia, stands e giochi per bambini
  • Luglio Gallicanese – in attesa del Palio, vengono organizzate serate nella piazza principale del paese con spettacoli di musica, teatro, animazione per bambini, etc.
  • Camminata del Pellegrino – nel mese di maggio, un appuntamento annuale che porta molte persone a ripercorrere a piedi i sentieri della via francigena, battuti dai pellegrini che raggiungevano Roma da ogni parte del paese.
  • Fiaccolata Natalizia, che ogni anno si svolge la settimana prima di Natale, che da molti anni ormai si occupa di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di strutture utili nei paesi più poveri del mondo.

La Proloco si impegna affinchè tutte queste manifestazioni e altre abbiano un’ ottima riuscita e un’ampia partecipazione di pubblico.

La ProLoco di Gallicano è associata UNPLI

UNPLI